Cerca con Google

Google

5 aprile 2014

ICC World Twenty20 Bangladesh 2014: domani le finali

L'ICC World Twenty20 2014 è arrivato al suo epilogo con la finale prevista domani

Dopo un torneo lungo e complesso, basti pensare al sistema che, partendo dalle fasi regionali (vinte in Europa dall'Italia) ha portato ad un girone di pre-qualificazione negli Emirati Arabi con 16 partecipanti per sei posti (in cui l'Italia si è posizionata al nono posto) che però ha portato ad un altro girone, questa volta in Bangladesh, con le sei associate provenienti dalle qualificazioni più gli ultimi due Full Members del ranking mondiale e che, finalmente, è sfociato nei due gironi Super Ten (le due vincenti dei gruppi più gli otto Full Members qualificati di diritto) che hanno determinato le semifinaliste.

Il torneo ha alternato momenti entusiasmanti a crolli sorprendenti di squadre blasonate. Nonostante ciò sono però arrivate in finale le due squadre probabilmente più in forma in questo momento nel T20: l'India che ha superato abbastanza agevolmente in semifinale il Sudafrica e lo Sri Lanka che ha dominato le West Indies.  

Meno tortuoso il percorso del torneo femminile che porta in finale due squadre al momento sicuramente superiori alle altre: l'Inghilterra che battuto in semifinale il Sudafrica e l'Australia, vincente sulle West Indies.

Sher-e-Bangla National Cricket Stadium - Mirpur - Dhaka

Finale maschile: India - Sri Lanka
Finale femmnile: Australia - Inghilterra

Nessun commento: