Cerca con Google

Google

6 agosto 2012

Cricket e calcio: Arthur Milton

Il cricket e il calcio hanno avuto storie parallele per alcuni anni. Molti club inglesi praticavano il cricket d'estate ed il calcio d'inverno. Questa particolarità è stata ripresa anche da alcuni club calcistici italiani nati con l'intento, almeno teorico, di giocare sia a cricket che a calcio. L'esempio più brillante e storicamente riconosciuto è quello del Genoa Football and Cricket Club ma anche l'International di Torino, che in seguito diventerà la Juventus, ed il Milan ebbero un'origine simile.

In Italia la popolarità del calcio sapzzò via prestissimo ogni velleità di accoppiare i due sport e lo stesso avvenne, più lentamente, in Inghilterra ma molti atleti continuarono e continuano a praticare sia il calcio che il cricket.

Cricket e Calcio: Arthur Milton

Ad alto livello l'ultimo giocatore ad avere indossato sia la maglia della nazionale in entrambe gli sport fu l'inglese Arthur Milton (1928 - 2007) che giocò County Cricket nel Gloucestershire dal 1948 al 1974 e sei Test Match con la nazionale inglese di cricket nel 1958 e nel 1959 mentre nel calcio giocò nell'Arsenal e nel Bristol City dal 1951 al 1955 e nella nazionale inglese di calcio nel 1951 contro l'Austria a Wembley.

Nessun commento: