Cerca con Google

Google

3 luglio 2012

Il sito web dell'ICC non trova mai pace

Ci risiamo... il sito web dell'International Cricket Council (ICC) cambia nuovamente dominio. Sembra che l'ICC non riesca a trovare una collocazione stabile nel web. 

Prima appoggiato su altri siti, poi una serie di domini slegati tra loro (uno per l'ICC centrale e altri per le sezioni continentali) poi l'accordo con Yahoo ed un tentativo maldestro di centralizzazione almeno dei siti continentali (ma assai difficile da navigare).

Ora addio a Yahoo (l'accordo è finito), quindi un nuovo dominio ma senza nemmeno un redirect dal vecchio dominio!

Quindi, il già abbastanza pietoso dominio, totalmente privo di identità autonoma, http://icc-cricket.yahoo.net/ ora non esiste più ma per andare sul nuovo, http://www.icc-cricket.com/, bisogna però avere ricevuto almeno una mail dato che sui motori di ricerca ancora non esiste e si continua ad essere inviati su Yahoo senza che, come già detto, ci sia un doveroso reindirizzamento!

L'ICC che tanto dice di amare il web, il social networking ed internet dimostra ancora una volta di procedere in questo campo decisamente a tentoni, senza un minimo di programmazione e di raziocinio.

Un'altra imbarazzante prova è la totale impossibilità di condividere i video su piattaforme diverse. Da qualche tempo è stato gentilmente concesso di condividerli almeno su Facebook e Twitter... ma a questo ci si è fermati.

Nessun commento: